Posizione e Attrazioni

CASA A COLORI
Q. CROCEFISSO | PADOVA

a 2,5 Km
Centro di Padova
a 3,5 Km
Ospedale Civile/Ospedale Sant’Antonio
a 7 Km
Stazione ferroviaria raggiungibile con l’autobus n.3
a 0,5 Km
Fermata autobus
a 3 Km
Università di Padova (varie sedi)
Prato della Valle - Basilica di Sant’Antonio
a 6 Km
Fiera di Padova/ Zona industriale/ Interporto

Casa a Colori si trova nel quartiere Crocefisso ed è facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali di Padova est – ovest e sud.
Con l’autobus n. 3 si potrà raggiungere velocemente il centro città e la stazione ferroviaria. 
Fuori dalla vostra camera si spalancano molteplici possibilità di svago e di impegno. 
Padova famosa meta di pellegrinaggio per la Basilica di Sant’ Antonio, attrae per i suoi due siti patrimonio Unesco, l’orto botanico e tutti i preziosi e grandi cicli affrescati del Trecento conservati in otto edifici e complessi monumentali della città: la Cappella degli Scrovegni, la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo agli Eremitani, il Palazzo della Ragione, la Cappella della Reggia Carrarese, il Battistero della Cattedrale, la Basilica e il Convento di Sant'Antonio l'Oratorio di San Giorgio e l'Oratorio di San Michele
Non perdete l’occasione di fare la spesa di ottimi prodotti gastronomici nei negozi del “Sotto il salone” o nei mercati delle piazze. Potrete concludere iil vostro tour sorseggiando il tradizionale aperitivo padovano: lo spritz. 
Passeggiate per Prato della Valle e visitate l’Abbazia di Santa Giustina.

Padova è anche una città ricca di eventi, la Kione Arena e il Pala Geox ospitano manifestazioni sportive, concerti e spettacoli, il Centro culturale San Gaetano organizza mostre ed eventi di portata internazionale.

Per una gita fuori porta, potrete rilassarvi alle Terme (Abano e Montegrotto) facilmente raggiungibili anche in biciletta oppure con un’escursione naturalistica ed enogastronomica sui Colli Euganei.
Non potrete rinunciare ad una visita al borgo di Arquà Petrarca, una passeggiata in una delle famose città murate o ad un momento di pace e spiritualità nell’abbazia di Praglia.