CASA A COLORI GROWS UP

La Soc. Coop. Città So.La.Re sta realizzando il progetto “CASA A COLORI GROWS UP” finanziato con Decreto del Dirigente dell’Area Gestione FESR n. 3 del 1 settembre 2017 nell’ambito del “Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese. Aiuti agli investimenti delle Startup” POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.3.4 Sub. C di cui alla Delibera n. 2222 del 23 dicembre 2017.

L’intervento è volto alla ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’intero fabbricato sito in Via del Commissario 42, le nuove distribuzioni ed il rinnovamento estetico degli spazi, sia interni che esterni, consentiranno inoltre l’ampliamento e la rivisitazione dei servizi offerti, in special modo dall’attività turistica, offerti da tutti i soggetti no-profit e profit che trovano e troveranno qui la loro sede.

Il progetto complessivo riguarda i seguenti sistemi funzionali indipendenti ma correlati tra loro dalla specifica volontà di offrire nuovi servizi sia ai turisti che al quartiere: – Casa a Colori Padova (struttura ricettiva complementare, secondo la LR 11/2013 ): costituita degli spazi per la reception, hall e sala colazioni, sale riunioni, spazi per le attività sociali e ludiche, camere da singole a quadruple (raddoppierà il numero dei posti letti disponibili) tutte fornite di bagno indipendente, alcune delle camere saranno dotate di angolo cottura, in una delle stanze anche accessibile a disabili. – Ristorante/bar: il gestore proporrà una gestione volta a favorire la fruizione dello spazio da parte dei turisti e degli ospiti di Casa a Colori, così come di famiglie, giovani e anziani della zona e del resto della cittadinanza. Verrà offerto al quartiere un luogo in cui poter mangiare sano, incontrarsi e partecipare alle attività sociali, culturali e di animazione della comunità locale. – Sala Polivalente: palestra per attività ludico/sportive e piastre sportive all’aperto, dotate di spogliati; gli stessi spazi, quando possibile, verranno inoltre utilizzati per attività di conferenze, attività teatrali ed altre proposte aperte sia ai turisti che alla comunità locale. -Ciclofficina: servizio aperto ai ciclo-turisti, Casa a Colori è struttura segnalata Albergabici -Coworking: spazio di lavoro dotato di area relax, sale colloqui, connessione internet.

Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a € 250.000,00.

Il servizio di noleggio biciclette è attivo online nei siti delle tre strutture: Casa a Colori Padova, Casa a Colori Venezia, Casa Lucia Valentini Terrani. Tramite il form online il cicloturista può prenotare anche più di una bici per un giorno o un periodo prolungato. Il pagamento e il ritiro delle bici avviene presso la reception delle tre strutture.

VENETO BIKE EXPERIENCE

La Soc. Coop. Città So.La.Re sta realizzando il progetto “VENETO BIKE EXPERIENCE” finanziato nell’ambito del Bando “Sviluppo e consolidamento di Reti di imprese e/o club di prodotto”, POR FESR Veneto 2014-2020, DGR n. 2221/2016, Azione 3.3.4, Sub-Azione B. L’intervento è volto alla creazione di una rete d’impresa composta da villaggi turistici, hotel, compagnie di navigazione, tour operator specializzati nel cicloturismo, ville Venete, ristoranti, fattorie e molto altro per offrire percorsi cicloturistici guidati da Verona, lungo Padova e Vicenza fino ad arrivare a Venezia. La rete è composta da operatori amici dei cicloturisti che offrono servizi speciali a loro dedicati come noleggio bici, menù dedicati ed altre tipologie di servizi. Grazie a Veneto Bike Experience, Casa a Colori Venezia offre la possibilità di noleggiare online una o più biciclette direttamente dal sito www.casaacoloripadova.com. Il ritiro avviene presso la reception.